
Nella Giornata Internazionale della Donna abbiamo voluto omaggiare anche loro… A tutte le ‘bikers’ che sempre più spesso aderiscono a gruppi e associazioni, rompendo stereotipi e pregiudizi.
Chi ha detto che il mondo delle due ruote resta lo stesso di cento anni fa. Oggi nessuno si stupisce della loro presenza ad un raduno di motociclisti o ad un consueto punto di ritrovo del fine settimana. Sono diventati degni dei distintivi che portano con orgoglio. Forse, in passato, il settore godeva di un pubblico per la stragrande maggioranza di uomini, ma oggi non è più così, e questo è un bene, un segno di cambiamento dove non c’è più bisogno di distinguere tra hobby per uomini e hobby per le donne.
Tutti possono fare ciò che amano e le donne adorano davvero le motociclette. La ragione? Si trova nei principi su cui si fonda questo universo, fatto di libertà, passione, condivisione, senso di appartenenza. Principi che hanno portato nelle donne di tutto il mondo il desiderio di fondare gruppi, enti, associazioni per rompere stereotipi e pregiudizi.
Vai alla pagina
Leggi l’articolo originale su MotoMais in portoghese