Team
Una singola freccia si rompe facilmente ma non dieci frecce tutte assieme

Eliana Macrì
Founder BikerX
Riccione luglio 2018, l’evento estivo per eccellenza che ha contraddistinto la scorsa estate romagnola. Tutta la riviera per due giorni si è trasformata in un circuito a due ruote, motori, colori, odore di benzina mista a pneumatico, tanta gente ma soprattutto un solo suono: il motore. In quel caos allegro fatto di gente, bambini, mare e suoni, il mio orecchio riusciva ad isolare solo un suono, il motore della moto… di quella moto!

Federico Pieri
Istruttore qualificato FMI
Amante dello sport da sempre, atleta di buon livello, conduttore di mezzi a due ruote sin dall’adolescenza. Con l’acquisto della sua prima moto esplode una passione tale da portarlo a voler intraprendere immediatamente i primi passi verso la carriera da Istruttore Federale. Durante questo percorso, si cimenta in esperienze trasversali (enduro, guida sicura su strada, guida in pista) che, unite alla sua smisurata voglia di imparare, lo fanno approdare alla scuola BikerX, prima come apprendista in affiancamento, poi come collaboratore.

Giuseppe Buttiglieri
Istruttore qualificato FMI
Avvocato e Motociclista per passione e per stile di vita. Dal 2000 si è focalizzato sulla guida fra i cordoli. Dal 2012 si è dedicato al mondo Moto Club con il quale ha condiviso esperienze e lunghi viaggi fino a ricoprire il ruolo di Track Leader. I chilometri macinati per strada e la voglia di condividere questa passione lo hanno spinto ad intraprendere il percorso da Istruttore Federale.

Maddalena Fioravanti
Istruttore ITGM
Da bambina mi giravo ogni volta che ne sentivo una passare..ed è finita che ho preso per prima la patente della moto!
Questa passione mi ha fatto scoprire la meraviglia dei viaggi in solitaria, dove inevitabilmente mi sono imbattuta in errori e in “jolly giocati”…è così ho capito che era necessaria anche una guida quanto più possibile in sicurezza.

Christian Marzetti
Specialist Harley Davidson Rider
Faccio parte di quella generazione che è cresciuta nei garage smontando motorini… Da quei giorni sono passati oramai trent’anni, sempre in sella, con qualsiasi mezzo abbia due ruote e un motore. Negli ultimi 15 ho guidato prevalentemente Harley Davidson, da lì il mio contributo al progetto Custom di BikerX.
“La paura di salire in moto si ha i primi 10 minuti, il rimpianto di non averci provato lo avrai per sempre”.

Matteo Minganti
Istruttore qualificato FMI
Progettista meccanico, da sempre appassionato di motori. Amante delle moto, delle auto e della velocità. Pratica trasversalmente cross, pista, pit bike e moto d’acqua. Collabora saltuariamente con riviste motociclistiche in qualità di tester.
“Sono nato nella Terra dei motori e cresciuto ad Imola, famosa per l’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Da quando ho memoria ricordo di essere sempre stato attratto da tutto ciò che aveva un motore.
Ho potuto esprimere al meglio la mia passione per la velocità partecipando a competizioni motociclistiche a livello nazionale.”

Andrea Reboldi
Istruttore qualificato FMI
La mia passione è nata dall’esigenza di vedere ciò che mi circonda da un’altra prospettiva, uscendo dalla comfort zone a cui tutti si è abituati.
Per me la moto è un sinonimo di conoscenza di se stessi. Sull’asfalto abbiamo modo di fare viaggi rivolti non solo all’esterno ma anche soprattutto all’interno di noi, scoprendo cose che solo i chilometri sulle due ruote sanno comunicare.
E la giusta tecnica di guida permette di prolungare il viaggio, rendendolo più sicuro e piacevole.

Andrea Tucci
Pilota & istruttore qualificato FMI
Tenacia. Passione. Adrenalina.
Il mix perfetto che ben descrive Andrea Tucci, pilota della cat. SS600 e Campione Italiano 2013. Il suo percorso nel settore motociclistico si compone di tante soddisfazioni e successi che solo con grinta e dedizione possono essere raggiunti.
Andrea sostiene sempre che fare la differenza in pista significa metterci tutta la volontà e massimo impegno.
Il simbolo che lo contraddistingue in pista? Il Toro, segno di massima potenza.